Salute, bellezza e benessere in mani sicure: Farmacia Magna Grecia!

Per tutti noi la farmacia è in genere il luogo dove acquistare le medicine prescritte dal medico o per ricorrere a quei farmaci da banco utili in caso di mali stagionali o cura fai da te.
In realtà il mondo farmaceutico nasconde una storia antichissima e ricca di fascino.
Nell’anno IV si formò a Parigi una società che assunse il titolo di società libera dei farmacisti. L’oggetto della medesima è di concorrere ai progressi della chimica, storia naturale, botanica e di tutte le scienze aventi relazione col la farmacia.
La figura del farmacista racconta una storia antichissima che attraversa l’intero mondo.
 Nell’antica cultura nipponica ad esempio esistevano i curatori che  potevano raffrontare ai moderni farmacisti.
Nell’ antica Grecia i primi ricercatori di medicamenti curavano con erbe e radici così come nell’antica Roma dove nascevano le prime vere leTabernae medicinae, nelle quali  non si  esercitava più la medicina ma si vendevano rimedi medicamentosi e si realizzavano medicamenti composti prescritti da medici.
I monasteri medievali furono dei luoghi fondamentali dove i monaci potevano coltivare ogni sorta di pianta medicinale e sperimentarne poi l’azione terapeutica servendosene immediatamente.
Nel mondo arabo esistevano trattati per farmacia già prima del VII secolo e gli Arabi erano noti per i loro studi nel settore medico e farmacologico.
In Italia la figura dello speziale, considerata fino al XII secolo un tutt’uno nella professione del medico, iniziò ad affermarsi dal XIII secolo come professionista autonomo grazie soprattutto alla volontà dell’imperatore Federico II di Svezia. Quest’ultimo promosse fortemente la cultura araba e stimolò gli studiosi ad occuparsi di scienze naturali e di chimica.
A Padova nel 1445 venne fondato il primo orto botanico, mentre Paracelso cominciò a estrarre dalle droghe i  principi attivi e introdusse  l’uso di sostanze minerali nella pratica clinica.
Una storia intensa ed affascinante i cui accenni appaiono i più adatti per presentare il luogo che ci ha incuriositi verso questa scienza antichissima.
Siamo andati a trovare la Dottoressa Rita Marini titolare della Farmacia Magna Grecia.
Dagli anni settanta la splendida Dottoressa, che appare come una donna senza età, ci racconta della sua passione della cosmesi e del benessere, passione condivisa con il figlio.
La dottoressa Marini ha una concezione di benessere  legata alla globalità del corpo: la salute  e l’equilibrio psicofisico dipendono da molteplici fattori quali alimentazione, esercizio fisico e viene attraversata anche dalla cosmesi.
La dottoressa Marini sostiene che la cura verso se stessi e il conseguente appagamento  influisce direttamente con l’equilibrio psicofisico. Per questo, ha creato un mondo che ci sembra riduttivo chiamare Farmacia nel senso meramente commerciale di fornitura farmaci da banco. Infatti,  oltre al  servizio farmaceutico, uno staff di farmaciste e nutrizioniste   sono pronte a seguirti dalla nutrizione alle intolleranze alimentari,  dalla cosmesi alla specifica conoscenza del mondo omeopatico di cui la farmacia dispone di un vastissimo assortimento.
La Dottoressa Angela Altomare esperta di fitness e la Dottoressa Valentina Di Carlo esperta in  nutrizione, mediante consulenze mirate, ti aiutano a raggiungere gli obiettivi.
Un altro servizio fondamentale è l’esame  della pelle che ti permette di scegliere la cosmesi e il trucco più adatto a te. La dottoressa Mosella Morabito esperta in composizioni cosmetiche ti aspetta per consigliarti il trattamento più indicato.
Un segreto è che in questo mondo di salute e benessere è disponibile il servizio di ossigenoterapia a costi veramente competitivi. Questa sorprendente tecnica si può applicare al viso, collo, decolté e sul cuoio capelluto.
Con un manipolo, viene  veicolata aria arricchita  di ossigeno, fino a raggiungere gli strati più profondi della  pelle che risorgerà dal grigiore di città  e la tua chioma sarà di nuovo folta.
Abbiamo riportato solo alcune delle professionalità della Farmacia Magna Grecia, ma torneremo a parlare di loro perché c’è ancora molto altro da dire.
Noi siamo stupefatti!

Prova L’ossigenoterapia per risvegliare tutta l’energia del tuo viso!

Senza aghi, sensazione relax durante il trattamento, nessun dolore, effetti immediati: l’ossigenoterapia è il trattamento preferito dalle dive!

Farmacia Magnagrecia è in Via Corfinio 1 A Roma zona San Giovanni
Tel 77207537
Scarica la carta crazydiamond sul tuo cellulare dal nostro sito
 presentala al momento dell’acquisto!
Prenota subito Al 06.77207537: 1 OSSIGENOTERAPIA VISO COLLO E DECOLTE’ A 40 EURO, Prenota subito Al 0677207537!
dav

 

Parola di crazydiamodforyou!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...