La dentista dei Bambini, a Roma!

porticinablog

Questa che appare simile alla porta  di un mondo incantato subito ci proietta nell’atmosfera di un film di Walt Disney.

Con un sorriso stiamo varcando la soglia dello studio Odontoiatrico della Dottoressa Giulia Fadda: la dentista dei bambini.

dottoressafadda1

La dottoressa ci racconta il dottorato all’Università di Parigi e la passione per i più piccoli; la sua appare come una vera missione: essa, infatti, ci spiega l’importanza di dedicare attenzione  fin da piccoli  alla cura dei denti.

Nel suo studio vengono eseguite:

diagnosi tramite radiografie digitali con bassissime radiazioni, prevenzione, cura delle carie tramite ozonoterapia, sedazione cosciente, ortodonzia guidata ad una postura corretta, logopedia e chirurgia se necessaria.

Tutto lo spazio è a misura di bambino, con un assetto montessoriano: una stanzetta gioco tutta per loro, pupazzi, comodi divani, cuscini, sediolini, tinte pastello e un dolce e tenue profumo nell’aria.

poltroncina

Bastano poche iniziali parole per capire che ci troviamo davanti ad una grande professionista del settore. La dottoressa Giulia ci spiega subito quanto sia importante soprattutto nella fascia d’età infantile un approccio psicologico positivo con le cure mediche, specie quelle odontoiatriche. Per questo la dottoressa ha intrapreso una vero e proprio percorso di ricerca per permettere ai suoi piccoli pazienti il massimo della serenità.

PSX_20180725_203020

E’ importante seguire i bambini fin da piccoli nei controlli odontoiatrici perché durante l’infanzia è possibile agire sui mascellari e risolvere meglio eventuali malocclusioni.

Tutte le cure realizzate sui piccoli pazienti vengono eseguite tramite sedazione cosciente. Il bambino respira in una mascherina profumata molto gradevole una miscela tra ossigeno e protossido d’azoto, la quale gli permetterà di essere completamente rilassato, pur rimanendo sempre vigile. La sedazione non ha alcuna controindicazione, infatti la miscela viene semplicemente inspirata ed espirata.

mondobimboLa Dottoressa, generosamente, ci apre un mondo complesso legato anche alle vertebre e alle articolazioni, il cuore, sottolineando che il mondo dell’ortodonzia è interconnesso con la totalità della nostra salute. Spesso accade che un problema dentale possa essere la causa di disturbi tamponati con l’uso di medicinali che non agiscono però alla radice del problema, ma si limitano ad attenuare i sintomi più disparati che possono scaturire da una patologia ortodontica.

Non essendo noi dei medici possiamo solo accennare a questo mondo affascinante e complesso e siamo felici di aver potuto dedicare questo spazio alla Dottoressa Giulia Fadda,   una grande professionista da cui sicuramente la città di Roma può trarre vanto. I piccoli pazienti adorano questa dottoressa  che ricorda anche per fattezza la fatina delle favole, ma sono moltissimi anche i genitori che diventano suoi pazienti, soprattutto le mamme. Ad esse la dottoressa Fadda ha dedicato una stanza con un macchinario medico di radiofrequenza  all’avanguardia per ringiovanire la pelle del viso, a cui dedicheremo presto un altro spazio di approfondimento.

La Dottoressa Giulia Fadda, la dentista dei bambini!

PSX_20180725_202440

Se vuoi contattarla per prenotare una visita o ricevere info

 

http://www.studiodentisticofadda.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...